Home / Viaggi / ISLANDA EXPERIENCE

Periodo

19 - 26 Marzo 2023

Luogo

Islanda

Adatto per

coloro che sono in ottime condizioni fisiche

Contattami

Per maggiori dettagli

ISLANDA EXPERIENCE


Iceland experience è un viaggio fotografico dove l’obiettivo principale sono le grotte di ghiaccio del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’ Europa. Grazie ad una guida locale molto esperta sarà possibile arrivare al cuore del ghiacciaio e vivere un’esperienza unica realizzando foto senza precedenti. Verrà esplorata la parte sud dell’isola, dalla laguna blu con le sue fonti geotermali di acqua calda, dove per chi volesse sarà possibile riscaldarsi con un bagno bollente magari sotto il cielo di una splendente aurora boreale, alle bellissime cascate di Gullfoss, Hifoss ed Seljalandsfoss e alla spettacolare diamond beach per vedere gli incredibili iceberg spiaggiati e per poterli fotografare durante le varie fasi di luce della giornata, dal tramonto, all’alba, e magari anche di notte con l’aurora boreale. Dopo svariati viaggi in questa remota isola fatta di ghiaccio e di fuoco, questo itinerario che ho personalmente disegnato è sicuramente un esperienza aperta a tutti coloro che cercano un viaggio non convenzionale. Le aeree che raggiungeremo lungo il nostro itinerario sono senza ombra di dubbio le più spettacolari che si possano vivere durante il periodo invernale. Infatti le grotte di ghiaccio possono essere visitate soltanto in inverno, per ragioni di sicurezza.

Programma di Viaggio

giorno 1 - INIZIO DEL VIAGGIO

Arrivo all’aeroporto di Keflavik, dove prenderemo le nostre auto a noleggio ed inizieremo a guidare verso il nostro hotel in prossimità del Circolo d’Oro. Cena libera. Successivamente, caccia all’Aurora Boreale nella zona delle Cascate di Gullfoss. Pernottamento in hotel.

explore-islanda-3175
0O3A1808

Giorno 2 - CIRCOLO D'ORO - VIK

Partenza alle prime luci dell’alba per ammirare il sorgere del Sole nel Parco dei Geyser. Successivamente, continueremo il nostro viaggio attraverso il circolo d’ oro, con il parco nazionale Thingvellir, luogo dalla grande valenza storico-culturale e geologica uno dei due siti patrimonio Unesco Islandesi dove nel 930 venne fondato il più antico parlamento del mondo. All’ interno del parco si trovano anche la faglia tra la zolla tettonica eurosiatica e quella nord-americana. Ci metteremo alla guida sulla strada ad anello che segue il perimetro dell’Islanda, fermandoci a visitare le bellezze naturali che incontreremo, come le cascate Seljalandsfoss e Skogafoss, fino al bellissimo promontorio di Dyrholaey, da cui si gode di una magnifica visuale sui faraglioni di Vik e sulle enormi distese di sabbia nera tipiche di questa regione dell’Isola. Proseguimento fino al nostro hotel nei pressi di Vik. Cena libera e pernottamento in hotel. Anche questa sera se il meteo lo permetterà non esiteremo per una caccia all’ aurora.

Giorno 3 - VIK - GHIACCIAIO VATNAJÖKULL

Partenza alle prime luci dell’ alba per raggiungere il ghiacciaio di Vatnajökull (circa 3 ore di guida). Soste lungo il percorso per fotografare gli incredibili paesaggi offerti dalla costa Sud, tra cui i faraglioni di Vik, che con la luce dell’ alba sono uno spettacolo unico, e la bellissima black beach con il suo faro. Pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo alla Glacier Lagoon nel tardo pomeriggio, da cui potremo godere di un fantastico tramonto sulla Diamond Beach. Sistemazione in hotel nei pressi del ghiacciaio, cena libera e successivamente uscita per andare a caccia di Aurore. Pernottamento.

_O3A2752

Giorno 4 - GHIACCIAIO VATNAJÖKULL

Al mattino dopo la colazione incontreremo la nostra guida locale esperta che inizierà il briefing su come si svolgerà la nostra intera giornata al ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’ Europa; a seconda delle condizioni atmesferiche e del ghiacciaio saranno modificati gli accessi alle grotte. La nostra guida ci condurrà all’interno di canali di un azzurro glaciale, per realizzare scatti fotografici particolari. La sera andremo a caccia di Aurore nei pressi della Glacier Lagoon e della Diamond Beach. Il nostro tour sarà esclusivo e quindi privato, per avere la possibilità di scegliere i luoghi migliori in base ad orari ed al numero di altre eventuali persone presenti sul ghiacciaio. Cena libera e pernottamento in hotel.

explore-islanda-1894
_O3A2318

Giorno 5 - GHIACCIAIO VATNAJÖKULL

Consideriamo questo giorno come “di riserva”, nel caso in cui il giorno precedente la nostra escursione non dovesse andare a buon fine a causa di maltempo. L’ Islanda ha un clima imprevedibile, e spesso condizionato da vere e proprie tempeste, avere un giorno di riserva è fondamentale; non dimentichiamoci che siamo nell’ area più spettacolare di tutta l’ isola, saremo circondati da uno scenario mozzafiato, una natura incontaminata. In questa area dell’ isola sarà possibile vedere foche, renne, e volpi artiche. Se il giorno precedente verrà effettuata l’escursione al ghiacciaio, dedicheremo la giornata di oggi all’esplorazione della costa Est, con soste lungo il tragitto per godere al massimo degli splendidi panorami del luogo. Pranzo libero. Al calar del Sole, saremo pronti per andare a caccia di Aurore. Cena libera e rientro al nostro hotel nei pressi della Glacier Lagoon per il pernottamento.

Giorno 6 - GLACIER LAGOON - SKOGAFOSS

Questa mattina, condizioni meteo permettendo, potremo uscire per un’entusiasmante escursione in hovercraft sulla Glacier Lagoon (facoltativa) o chi preferisce in canoa. Al termine dell’escursione, pranzo libero e partenza in direzione Skogafoss. Ci fermeremo lungo il percorso per raggiungere a piedi il famoso relitto dell’aereo DC-3 della US Navy, costretto ad un atterraggio di emergenza sulla sperduta spiaggia si Sólheimasandur, una piacevole camminata in pianura di circa sette km;. Arrivo a Skogafoss in serata, cena libera e pernottamento.

_O3A2800.jpg1
IMG_0797.jpg1

Giorno 7 - SKOGAFOSS - REYKJAVIK

Proseguiremo il nostro viaggio verso Rekyjavik. Quì avremo tutto il tempo a disposizione per visitare la Capitale d’Islanda oppure fare un’escursione alla Blue Lagoon, per goderci il tramonto immersi nelle sue calde acque termali. Cena libera pernottamento in hotel a Rekyjavik.

Giorno 8 - FINE DEL VIAGGIO

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Keflavik per il drop-off delle auto e in tempo per il volo di rientro verso casa.

IMG_9311.jpg1

Condividi su



Recensioni


Giulia

Ho viaggiato con Gian e devo dire che è stata una bellissima esperienza. Simpatico , esperto e competente è riuscito a programmare un viaggio perfetto dall’inizio alla fine!

Carolina

Viaggiai con Gian per l’Islanda. Bellissima esperienza, bravissimo Gian a fare foto, altri livelli di fotografia. Mi sono divertita molto con tutto il gruppo! Ci rivedremo!!

Marco

Un viaggio che consiglio a tutti, vi rimarrà nel cuore.
Posti magici con la guida e la compagnia di Gian, un ragazzo che mette i compagni di viaggio nelle migliori condizioni per godersi un’esperienza unica.
P.S. Fa delle foto PAZZESCHE!!

Lascia la tua recensione


Leave a Reply