Home / Viaggi / ISLANDA EXPERIENCE

Periodo

Febbraio

Luogo

Islanda

Adatto per

coloro che sono in ottime condizioni fisiche

Contattami

Per maggiori dettagli

ISLANDA EXPERIENCE


Explore Iceland è un viaggio fotografico dove l’obiettivo principale sono le grotte di ghiaccio del ghiacciaio Vatnajökull. Grazie ad una guida locale molto esperta sarà possibile arrivare al cuore del ghiacciaio e vivere un’esperienza unica realizzando foto senza precedenti. Verrà esplorata la parte sud dell’isola, dalla laguna blu con le sue fonti geotermali di acqua calda, dove per chi volesse sarà possibile riscaldarsi con un bagno bollente magari sotto il cielo di una splendente aurora boreale, alle bellissime cascate di Gullfoss, Hifoss ed Seljalandsfoss e alla spettacolare diamond beach per vedere gli incredibili iceberg spiaggiati e per poterli fotografare durante le varie fasi di luce della giornata, dal tramonto, all’alba, e magari anche di notte con l’aurora boreale.

Programma di Viaggio

giorno 1

Partenza dall’Italia e arrivo nel tardo pomeriggio nella capitale Islandese Reykjavik per prendere le auto a noleggio e dirigerci verso l’hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

explore-islanda-3175
0O3A1808

Giorno 2

Al mattino e dopo un’abbondante colazione ci metteremo alla guida sulla strada ad anello che segue il perimetro dell’Islanda. La percorreremo lungo la costa sud, fermandoci a visitare le bellezze naturali che ne accompagnano il percorso, come le cascate Seljalandsfoss e Skogafoss, fino al bellissimo promontorio di Dyrholaey da cui si gode di una magnifica visuale sui faraglioni di Vik e sulle enormi distese di sabbia nera tipiche di questa regione dell’Isola. Termineremo la giornata a Vik, con possibilità di vivere un tramonto indimenticabile.

Il viaggio riprenderà da Vik e proseguirà per arrivare all’hotel nei pressi della Glacier Lagoon. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3

Incontro con la guida locale al mattino presto dove ci spiegherà come si svolgerà la giornata sul ghiacciaio Vatnajökull, mostrando come indossare l’abbigliamento conforme per l’escursione. A seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiacciaio saranno modificati gli accessi in ingresso. La guida ci condurrà in canali di un azzurro glaciale, per realizzare scatti fotografici particolari. La sera andremo a caccia di aurora boreale nei pressi della laguna glaciale e di diamond beach. Cena e pernottamento in hotel.

_O3A1825

Giorno 4

Ancora un altro giorno di esplorazione nelle grotte del ghiacciaio. L’ingresso sarà questa volta effettuato da un’altra entrata per vedere una grotta differente da quella visitata il giorno prima. Come il giorno precedente, a seconda delle condizioni del ghiaccio, sarà possibile realizzare scatti fotografici unici. Cercheremo di arrivare prima del tramonto a diamond beach per godere la luce migliore del giorno fotografando i blocchi di ghiaccio in uno scenario spettacolare. Al fine dell’escursione torneremo in hotel per un piccolo riposo così da essere belli carichi e operativi per andare a caccia di aurora boreale e magari riuscire a fotografarla sulla glacier lagoon dove il sogno di ogni fotografo potrebbe realizzarsi.

explore-islanda-1894
_O3A2318

Giorno 5

Questo giorno è un giorno di riserva nel caso in cui l’escursione di uno dei due giorni precedenti non dovesse andare a buon fine a causa del maltempo. E’ il jolly per riuscire a completare uno degli obiettivi principali del viaggio. Nel caso in cui il programma dei gironi precedenti rimane invariato, questo giorno sarà dedicato all’esplorazione della costa est. Sempre a seconda del tempo, saranno fatte soste mirate per godere al massimo la giornata. Al calar del sole saremo pronti per andare a caccia di aurora boreale. L’ idea del girono di riserva è fondamentale. L’ Islanda è un luogo spesso inospitale, il maltempo è un fattore da non sottovalutare. L’ area sud est dell’ isola è sicuramente la parte più affascinante, ci sono sempre degli angoli nascosti da scovare.

Giorno 6

Inizio del rientro verso la capitale con fermata a Storamork, dove arriveremo in serata, con possibilità di osservare l’aurora boreale sopra la cascata Seljalandsfoss.

_O3A2752
_O3A1766

Giorno 7

Arrivo alla capitale Reykjavik per pranzo così da trascorrere un po’ di tempo nella cittadina islandese. Durante il pomeriggio sarà possibile visitare alcuni punti di interesse nelle vicinanze, come il lago Myvatn. Cena libera e pernottamento in hotel a Reykjavik.

Condividi su