Home / TOUR FOTOGRAFICI / NORVEGIA EXPERIENCE

Periodo

12-20 novembre (SOLDOUT)

Luogo

Norvegia

Adatto per

amanti del nord

Contattami

Per maggiori dettagli

NORVEGIA EXPERIENCE


Norvegia experience è un viaggio progettato e focalizzato sull’ avvistamento di orche, megattere e dell’aurora boreale.
Viene svolto a ottobre, novembre, dicembre e gennaio perché solo in questo periodo dell’anno è possibile osservare le abitudini nutritive delle orche e delle megattere che spesso in questo periodo collabora per cacciare i banchi di aringhe. Sarà possibile catturare uno scenario senza precedenti, a bordo di un’imbarcazione privata. Per i più temerari sarà possibile anche entrare in acqua e fare attività di snorkeling per vedere e fotografare le orche e le megattere nel proprio elemento, osservando dal vivo le loro strategie di caccia per cibarsi del loro pesce preferito.
Durante il periodo invernale in Norvegia le temperature superano di poco gli – 0°C. comunque sia, serviranno abiti pesanti per poter stare all’esterno della barca e per uscire la sera a vedere l’ aurora boreale. Per chi volesse provare l’esperienza di entrare in acqua per avere un incontro ravvicinato è possibile farlo con una muta stagna ed un sottomuta di 400 grammi, oppure con una muta umida di 8-9 mm, guanti e calzari di 5 mm.
E’ prevista un’uscita giornaliera di 4/5 ore (dall’alba al tramonto quindi dalle 9 alle 14 circa) per tutti i giorni del viaggio. Il gioco di luci sarà una cosa incredibile per tutti gli amanti della fotografia. E’ obbligatoria la massima attenzione, dal momento che durante la mangianza sono alte le possibilità di vedere le megattere uscire quasi completamente dall’ acqua per mangiare le aringhe, oppure vederle saltare dando uno spettacolo emozionante. Le orche sono animali curiosi e capita spesso che vengano a curiosare vicino la barca, uscendo con il proprio corpo a metà dalla superficie; questo comportamento è chiamato Spyhopping.

Al termine di ogni uscita ci sarà tutto il tempo di riposare e mangiare qualcosa prima di andare a caccia di aurora boreale. Grazie alle auto a noleggio sarà possibile raggiungere paesaggi incredibili che faranno da sfondo per le foto notturne. Per fotografare l’aurora boreale è obbligatorio portare il cavalletto, oltre ad una buona reflex e una lente luminosa.

Programma di Viaggio

giorno 1

Partenza dall’Italia per Tromso. All’arrivo ritireremo le nostre auto a noleggio e pernotteremo in Hotel a Tromso, dove già dalla prima sera sarà possibile andare a caccia di Aurora Boreale.

aurora boreale
explore-norvegia-13

giorno 2

Trasferimento con le auto verso Skjervoy, a circa 4 ore di distanza.

Arrivo e sistemazione nell’appartamento, la sera stessa uscita per fotografare l’aurora boreale.

L’appartamento sarà attrezzato di cucina per cui sarà possibile fare la spesa e mangiare autonomamente, senza il bisogno di andare al ristorante.

giorno 3 -4 - 5 - 6 - 7

Partenza al mattino presto, la barca privata ci aspetterà alle 9 presso il porto di Skjervoy per iniziare l’avventura. Briefing di benvenuto. Durante la navigazione saremo in continua ricerca delle orche e megattere. Sarà possibile fare anche attività di snorkeling. Al termine della giornata, poco prima che il sole inizia a tramontare, rientriamo in porto per riprendere i nostri mezzi e tornare al nostro appartamento. Dopo esserci riposati ed aver mangiato qualcosa andremo a caccia di aurora boreale.

giorno 8

In mattinata lasceremo il nostro appartamento per tornare a Tromso, dove trascorreremo la notte in hotel.

landscape-17
mare - wild-life-16

giorno 9

Al mattino andremo verso l’aeroporto dove lasceremo le nostre auto e prenderemo il volo di rientro secondo gli operatori.

Condividi su



Recensioni


Alessandra

Una bellissima esperienza! Paesaggi davvero magici e Gianpaolo una guida che ti fa sentire a casa!
Super consigliato !!

Giulia

Impossibile descrivere a parole il carico di gioia e di emozione che regala ogni giorno questo viaggio! La possibilità di poter passare degli attimi di interazione con le orche, animali così intelligenti, è un dono inestimabile! Tutto in piena sicurezza e sempre accompagnati da Gian Paolo! Con lui, che conosce benissimo i luoghi, è possibile andare veramente a “caccia di aurore boreali” e trovare il punto di vista più bello per godere a pieno di questo spettacolo della natura! A coronare il tutto un paesaggio mozzafiato, con montagne innevate a picco sul mare, che con le poche ore di luce e il sole mai troppo alto, creano giochi di colore stupendi! Non sarei mai tornata a casa e ci tornerei ogni anno!!

Giuseppe

Esperienza indimenticabile a stretto contatto con orche, balene, paesaggi mozzafiato e aurora boreali!
Sotto la guida paziente e l’esperienza di Gian Paolo abbiamo potuto davvero nuotare con questi fantastici animali ricercando sempre i posti migliori, oltre che godere di posti e scorci di natura e paesaggi da dove ammirare l’aurora, che da soli non avremmo potuto scoprire mai.
Avventura che richiede pazienza nella ricerca, spirito di adattamento al gruppo, un minimo di preparazione fisica ma che alla fine ti ripaga enormemente per la bellezza di ciò che si manifesta.
Un solo difetto: dura troppo poco! Non smetteresti mai di stare in mezzo al mare e in acqua tra quei paesaggi meravigliosi e quelle creature incredibili.

Lascia la tua recensione


Leave a Reply