Home / Viaggi / SVALBARD EXPERIENCE

Periodo

Giugno - Luglio

Luogo

Isole Svalbard

Adatto per

amanti del mare

Contattami

Per maggiori dettagli

SVALBARD EXPERIENCE


Un viaggio speciale alla scoperta di queste remote isole situate a meno di mille km dal Polo Nord. Le isole formano un arcipelago nel Mar Glaciale Artico, situato tra il 74° e gli 81° nord e tra i 10° e 34° est. Sono la parte più settentrionale della Norvegia, e le terre abitate più a nord del Pianeta. Durante l’estate, è possibile navigare in luoghi dove durante il resto dell’anno a causa della calotta polare completamente ghiacciata è praticamente impensabile avventurarsi. Il viaggio avverrà bordo di una fantastica barca a vela, dove sarà possibile vivere questo luogo incontaminato al cento per cento. L’obiettivo è quello di vivere un’esperienza unica, andando alla ricerca di paesaggi e fauna mozzafiato, dai ghiacciai che scendono a picco sul mare, alle colonie di trichechi, alla fascinosa pulcinella di mare, la volpe artica, balene, orche, beluga, narvali ed infine al maestoso orso polare.

La barca a vela, piccolo e agile scafo, ospita 5 cabine doppie con servizi per un totale di 10 persone. Il viaggio è assistito da espertissime guide in Italiano e include il volo, un pernottamento a Longyearbyen, la pensione completa a bordo e un programma di escursioni giornaliere a terra per scoprire le zone più suggestive e remote di questo fantastico arcipelago.

Programma di Viaggio

GIORNO 1

Partenza dall’ Italia con volo diretto per Oslo e proseguimento per le Isole Svalbard. All’arrivo a Longyearbyen trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

_O3A5664
dsc_0047

GIORNO 2

Mattinata a disposizione per una passeggiata nel centro amministrativo delle Isole Svalbard ed imbarco sulla barca privata alle ore 12:00. La barca a vela lascerà il porto di Longyearbyen in direzione nord. Pensione completa a bordo.

Giorno 3-10

Navigheremo verso il nord dell’arcipelago, con un programma che sarà dettato dalle condizioni meteo e marine. Con l’assistenza di una espertissima guida cercheremo di avvistare il maggior numero possibile di orsi polari (interesse principale di ogni viaggio in queste bellissime isole) oltre che di balene, trichechi, foche, renne e volpi. Sempre a seconda delle condizioni meteo, cercheremo di effettuare una o due escursioni a terra al giorno per dei bellissimi e brevi trekking con l’assistenza delle guide armate su terreno il quale è sempre un po’ sconnesso dal momento che non esistono sentieri segnati.

dscf2968
dsc_0697

Giorno 11

Sbarco alle ore 12:00 e trasferimento in aeroporto per il volo per Oslo. Cambio aeroplano e proseguimento per l’Italia.

Condividi su