Home / TOUR FOTOGRAFICI / SVALBARD EXPERIENCE

Periodo

4-14 GIUGNO 2023

Luogo

Isole Svalbard

Adatto per

amanti del mare

Contattami

Per maggiori dettagli

SVALBARD EXPERIENCE


Un viaggio speciale alla scoperta di queste remote isole situate a meno di mille km dal Polo Nord. Le isole formano un arcipelago nel Mar Glaciale Artico, situato tra il 74° e gli 81° nord e tra i 10° e 34° est. Sono la parte più settentrionale della Norvegia, e le terre abitate più a nord del Pianeta. Durante l’estate è possibile navigare in luoghi dove durante il resto dell’anno a causa della calotta polare completamente ghiacciata è praticamente impensabile avventurarsi. Il viaggio avverrà a bordo di una fantastica barca a vela, dove sarà possibile vivere questo luogo incontaminato al cento per cento. L’obiettivo è quello di vivere un’esperienza unica, andando alla ricerca di paesaggi e fauna mozzafiato, dai ghiacciai che scendono a picco sul mare, alle colonie di trichechi, alla fascinosa pulcinella di mare, la volpe artica, balene, orche, beluga, narvali ed infine al maestoso orso polare, il Re dell’artico.

La barca a vela, piccolo e agile scafo, ospita 5 cabine doppie con servizi per un totale di 10 persone. Per avere un viaggio più confortevole sarete in totale 6 persone paganti, per garantirvi il massimo. Il viaggio è assistito da espertissime guide in Italiano, eventuale pernottamento in hotel a Longyearbyen, e la pensione completa a bordo con un programma di escursioni giornaliere a terra per scoprire le zone più suggestive e remote di questo fantastico arcipelago.

Programma di Viaggio

GIORNO 1 - 4 GIUGNO

Partenza dall’ Italia con destinazione finale Longyarbyen, Isole Svalbard.

3L8A9608-2
3L8A7665

GIORNO 2\10 5-13 GIUNGO

All’arrivo a Longyearbyen trasferimento al porto, ci imbarcheremo direttamente sulla nostra bellissima barca privata.
Mettetevi a vostro agio, stiamo salpando per il meraviglioso mondo delle isole Svalbard. Prima di partire per la nostra spedizione, ci sarà il tempo per una passeggiata nella piccola cittadina, per eventuali acquisti.
La barca a vela lascerà il porto di Longyearbyen in direzione nord circa le ore 18.00; il capitano con il suo briefing di benvenuto ci darà tutte le direttive per prendere confidenza con quella che sarà la nostra casa per i prossimi giorni. Pensione completa a bordo. Navigheremo verso il nord dell’arcipelago, con un programma che sarà dettato dalle condizioni meteo e marine. Con l’assistenza di una espertissima guida cercheremo di avvistare il maggior numero possibile di orsi polari (interesse principale di ogni viaggio in queste bellissime isole) oltre che di balene, trichechi, foche, renne e volpi. Sempre a seconda delle condizioni meteo, cercheremo di effettuare una o due escursioni a terra al giorno per dei bellissimi e brevi trekking con la supervisione della guida armata, su terreno il quale è sempre un po’ sconnesso dal momento che non esistono sentieri segnati.
(Alle isole Svalbard è illegale allontanarsi da centri abitati senza il possesso di arma da fuoco, in caso ci dovessero essere orsi polari nei paraggi è obbligatorio essere muniti di fucile per poter scacciare eventuali pericoli.)
Il rientro in porto è previsto solitamente durante la sera, passeremo l’ ultima notte (con il sole di mezzanotte) in navigazione o in porto a seconda delle nostre esigenze e o dal meteo. La mattina successiva lasceremo la nostra amata barca a vela entro le ore 12, dopo la colazione. Una volta sbarcati trasferimento in aeroporto.

GIORNO 10 - 13 GIUGNO

Rientreremo in porto a secondo degli orari degli operativi voli. sbarco e trasferimento in aeroporto.
A rivedervi Isole Svalbard.

3L8A6115-2

Condividi su



Recensioni


Rosy

Definire l’esperienza del viaggio alle Svalbard e’ cosa ardua! Io e la mia famiglia ( marito e 2 ragazzi adolescentidi 14 e 16 anni) avevamo da sempre il sogno di esplorare il grande nord; non amiamo i viaggi di gruppo affollati e le mete troppo “di moda” o turistiche. E quindi la proposta di Gian Paolo era esattamente cio’ che cercavamo… una settimana in crociera su un ‘imbarcazione a vela della giusta misura, ne troppo grande ( adatta quindi a vivere il mare e poter avvicinarsi alle coste il piu possibile ) ne troppo piccola ( per non rinunciare alla sicurezza e il comfort meritato di una vacanza). Gian Paolo e’ una garanzia, molto preparato, ti racconta e ti assiste dalla A alla Z in tutto. L’equipaggio locale ci ha condotto non solo con competenza e professionalita’ ma anche con uno spirito di reale condivisione dell’avventura che anche per loro, “seppur pane quotidiano, e’ sempre diverso ed emozionante “( citazione del capitano). Abbiamo potuto scendere a terra in sicurezza ogni giorno, e scoprire luoghi ricchi di storia e natura incontaminata, ammirare gli animali nel loro habitat piu’ da vicino. Ho impressi ancora nella memoria i suoni dei ghiacciai, i canti e le voci degli animali, gli odori della fauna e delle spiagge, i panorami e la luce del sole di mezzanotte… e loro gli ORSI polari!! Insomma per noi e’ stata una prima volta indimenticabile ma di sicuro non l’ultima! Ci torneremo per esplorare ancora 🙂 E sempre grazie a Gian Paolo che ha saputo anche risolvere e assisterci con imprevisti di voli aerei in un’estate che sara’ ricordata come una delle peggiori per il caos negli areoporti di tutto il mondo. SVALBARD 2022

Lascia la tua recensione


Leave a Reply