Home / Viaggi / SVALBARD EXPERIENCE

Periodo

7-16 Luglio 2022

Luogo

Isole Svalbard

Adatto per

amanti del mare

Contattami

Per maggiori dettagli

SVALBARD EXPERIENCE


Un viaggio speciale alla scoperta di queste remote isole situate a meno di mille km dal Polo Nord. Le isole formano un arcipelago nel Mar Glaciale Artico, situato tra il 74° e gli 81° nord e tra i 10° e 34° est. Sono la parte più settentrionale della Norvegia, e le terre abitate più a nord del Pianeta. Durante l’estate è possibile navigare in luoghi dove durante il resto dell’anno a causa della calotta polare completamente ghiacciata è praticamente impensabile avventurarsi. Il viaggio avverrà bordo di una fantastica barca a vela, dove sarà possibile vivere questo luogo incontaminato al cento per cento. L’obiettivo è quello di vivere un’esperienza unica, andando alla ricerca di paesaggi e fauna mozzafiato, dai ghiacciai che scendono a picco sul mare, alle colonie di trichechi, alla fascinosa pulcinella di mare, la volpe artica, balene, orche, beluga, narvali ed infine al maestoso orso polare.

La barca a vela, piccolo e agile scafo, ospita 5 cabine doppie con servizi per un totale di 10 persone. Il viaggio è assistito da espertissime guide in Italiano e include il volo, un pernottamento a Longyearbyen, la pensione completa a bordo e un programma di escursioni giornaliere a terra per scoprire le zone più suggestive e remote di questo fantastico arcipelago.

Programma di Viaggio

GIORNO 1 - 7 Luglio

Partenza dall’ Italia con volo diretto per Oslo e proseguimento per le Isole Svalbard. All’arrivo a Longyearbyen trasferimento in hotel.
Sistemazione e pernottamento.
Solitamente l’orario di arrivo previsto a destinazione è in tarda serata, non mancherà la stanchezza per la giornata passata.

_O3A5664
IMG_5372

GIORNO 2 - 8 Luglio

Giornata libera per avere la possibilità di ambientarsi e di realizzare qualche escursione da terra. Longyearbyen può offrire una vasta selezione di scorci pittoreschi e caratteristici, particolari nel suo genere; pranzo libero e cena tutti insieme dove avremo la possibilità di raccontare alcuni momenti della giornata trascorsa.

Giorno 3 a 9 - 9 | 15 Luglio

Mattinata a disposizione per una passeggiata nel centro amministrativo delle Isole Svalbard, Check out dell’ hotel ed imbarco sulla barca privata alle ore 14:00. La barca a vela lascerà il porto di Longyearbyen in direzione nord circa le ore 18.00; il capitano con il suo briefing di benvenuto ci darà tutte le direttive per prendere confidenza con quella che sarà la nostra casa per i prossimi giorni. Pensione completa a bordo. Navigheremo verso il nord dell’arcipelago, con un programma che sarà dettato dalle condizioni meteo e marine. Con l’assistenza di una espertissima guida cercheremo di avvistare il maggior numero possibile di orsi polari (interesse principale di ogni viaggio in queste bellissime isole) oltre che di balene, trichechi, foche, renne e volpi. Sempre a seconda delle condizioni meteo, cercheremo di effettuare una o due escursioni a terra al giorno per dei bellissimi e brevi trekking con la supervisione della guida armata, su terreno il quale è sempre un po’ sconnesso dal momento che non esistono sentieri segnati.
( Alle isole Svalbard è illegale allontanarsi da centri abitati senza il possesso di arma da fuoco, in caso ci dovessero essere orsi polari nei paraggi è obbligatorio essere muniti di fucile per poter scacciare eventuali pericoli.)
Il rientro in porto è previsto solitamente durante la sera, passeremo l’ ultima notte ( con il sole di mezzanotte ) in navigazione o in porto a seconda delle nostre esigenze e o dal meteo. La mattina successiva lasceremo la nostra amata barca a vela entro le ore 12, dopo la colazione. Una volta sbarcati andremo per fare il check in in Hotel dove passeremo l’ ultima notte. Cena libera.

IMG_5363
IMG_5368

Giorno 10 - 16 Luglio

Check out dell’Hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Oslo. Cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.

Condividi su



Lascia la tua recensione


Leave a Reply