Home / Viaggi / NORWAY EXPEDITION (Novembre 2023)

Periodo

dal 29 Ottobre al 6 Novembre 2023 | dal 6 al 14 Novembre 2023

Luogo

Norvegia

Adatto per

photo tour

Contattami

Per maggiori dettagli

NORWAY EXPEDITION


Quando esperienza ed avventura si uniscono per creare qualcosa di unico. Siamo pronti per la spedizione. Dopo ben sette inverni passati nella Norvegia del nord, per osservare le orche e le balene cibarsi delle aringhe, ho sentito la necessità di proporvi una vera e propria spedizione, un disegno che andasse oltre un viaggio standard, un esperienza in grado di avvicinare ulteriormente le persone ad avere una connessione profonda con madre natura; ecco perché il viaggio sarà vissuto interamente nei fiordi a stretto contatto con i grandi cetacei; saranno proprio loro a guidarci, ci condurranno in alcune delle aree più affascinanti di tutto l’artico occidentale, ci sveglieremo e ci addormenteremo ascoltando il loro respiro, e quando la luce lo permetterà, entreremo in acqua per assistere al grande show. Se pensavate di aver visto tutto nella vita, credetemi, vedere l’aurora boreale direttamente dal fiordo, con la luna che illumina il paesaggio innevato, con le balene ed i loro affascinanti canti intorno a noi, non vi sembrerà vero, perché nemmeno i sogni possono regalare emozioni cosi grandi. Sarà possibile per chi vorrà fare attività di snorkeling con le orche e le balene; sarò al vostro fianco in ogni istante, per mostrarvi e raccontarvi ogni singola azione di madre natura.

Programma di Viaggio

GIORNO 1 - 29 ottobre

Partenza dall’Italia secondo operativi. Al nostro arrivo a Tromsø, la città più a nord del mondo; unica nel suo genere. Prenderemo un taxi per essere in hotel in circa 15 minuti. A seconda dell’orario di arrivo, tempo libero per esplorare la città in autonomia. Cena libera e uscita per andare a
caccia di Aurore Boreali direttamente dal porto della città vecchia. Pernottamento in Hotel.

_L8A6211
_MGL8615

GIORNO 2/7 - 30.10 - 5.11

Dopo il check out in hotel, per chi avesse la necessità di noleggiare l’attrezzatura snorkeling, ci recheremo al diving center di Tromso per ritirare tutto il necessario; sarà fondamentale provare la muta stagna prima dell’imbarco per evitare spiacevoli imprevisti. A fine mattinata saliremo a bordo della nostra barca, breafing di benvenuto e sistemazione in cabina. Ogni cabina ha il proprio bagno privato, con acqua calda illimitata. Inizieremo a navigare nel pomeriggio verso le aree più battute dai grandi cetacei. Nei prossimi giorni il nostro obiettivo sarà la ricerca di orche e megattere, che in questo periodo dell’anno nuotano in queste acque a caccia del loro cibo preferito, le aringhe. Il nostro itinerario sarà dettato dall’attività marina degli animali, che monitoreremo tramite i nostri computer di bordo; saranno infatti i grandi pescherecci di aringhe a segnalarci le mangianze. Ci verranno spiegate le varie strategie di caccia delle orche, chiamate anche lupi di mare, perché anche loro, come i lupi, cacciano in branco. I pod di orche sono veri e propri nuclei familiari, in cui ogni esemplare ha il proprio ruolo; osservare tutto ciò, sopra e sotto la superficie dell’acqua, non ha prezzo. Se avremo fortuna con il meteo, sarà possibile vedere l’Aurora Boreale direttamente dalla nostra bellissima barca a vela. Pernottamento in barca con pensione completa. A nostra scelta, avremo la possibilità di scendere a terra per fare una piacevole camminata, per andare a comprare il necessario o per qualsiasi altra evenienza vista sul momento.

GIORNO 8 - 5 Novembre

Oggi sarà il nostro ultimo giorno di ricerca per vedere le orche e le balene. Inizieremo a navigare verso Tromso verso le 12:00 circa, dove arriveremo in serata. Una volta sbarcati, sistemazione in hotel, cena libera e
pernottamento.

_D4I2076
_MGL7559

GIORNO 9 - 6 Novembre

Dopo la colazione, lasceremo l’hotel per andare in aeroporto.

Arrivederci Norvegia.

Condividi su



Recensioni


Andrea Valsasina

Viaggio incredibile, siamo riusciti a nuotare a 10 metri da orche e Megattere.
I paesaggi sono mozzafiato e Gian si è dimostrato una guida esperta e capace.
Lo rifarei ☺️

Giulia

È stata un’esperienza splendida! Consiglio assolutamente se siete appassionati di natura, mare, ed esperienze diverse dal solito! Gianpaolo è in grado di farti sentire completamente a tuo agio nuotando con mammiferi giganti e di farti apprezzare al meglio questi momenti unici! Sicuramente replicherò il prossimo anno!

Lascia la tua recensione


Leave a Reply