SOUTH PACIFIC EXPEDITION
Il regno polinesiano di Tonga è composto da più di 170 isole nel Pacifico meridionale, la maggior parte delle quali disabitate, lambite da spiagge bianche e barriere coralline e ricoperte da foreste tropicali. L’isola principale, Tongatapu, è protetta da lagune e scogliere calcaree.
Una piccola gemma nascosta nel Pacifico, un luogo di nascita e accoppiamento per le megattere. Gli incontri ravvicinati di questi maestosi animali sono un’esperienza unica.
Il Regno di Tonga è un tesoro nascosto nel Pacifico meridionale, un lussureggiante gruppo di isole circondate da rigogliose barriere coralline tropicali e acque cristalline. Tra agosto e ottobre le megattere arrivano nell’arcipelago di Tonga per partorire e accoppiarsi. Questo spettacolo di proporzioni epiche offre ai fotografi la possibilità di osservare il comportamento delle megattere nel loro ambiente naturale.
Le megattere sono creature curiose e gli incontri sott’acqua sono spesso piuttosto ravvicinati e unici. Per chiunque sia appassionato di balene, questo è un evento imperdibile che può cambiare la vita a molte persone.
Le acque cristalline di Tonga sono il luogo perfetto per gli amanti dello snorkeling per nuotare con le megattere, potrai osservare le madri insegnare ai loro piccoli come essere balene.

DAY 1
Benvenuti!
Arrivo e trasferimento nella nostra villa privata. Giornata di ambientamento, relax e briefing generale sulle attività in programma.

DAY 2
Esplorando Tonga
Prosegue la giornata di ambientamento ed esplorazione dell’isola: scopriremo alcune spiagge nascoste e ci godremo un tramonto mozzafiato.

DAY 3
Si parte!
Avventura in mare aperto per esplorare la vita marina dell’Oceano Pacifico: 7 ore dedicate all’osservazione dei giganti buoni, le megattere. Inizieremo a scattare le prime foto. Rientro in villa nel pomeriggio, tempo per rilassarsi e sessione di post-produzione fotografica, per poi ammirare il tramonto da un angolo nascosto dell’isola.

DAY 4 – 11
Snorkeling nel santuario marino
Escursioni in barca privata con attività di snorkeling: nuoteremo insieme alle megattere, esploreremo barriere coralline e grotte sommerse.

DAY 12
Arrivederci Tonga!
Check-out dalla villa e volo di rientro.
Se senti che questo tour è quello giusto per te, scrivimi per ricevere tutte le info o per bloccare il tuo posto.
Ci vediamo dall’altra parte dell’obiettivo.
Il tour in breve
GIORNO 1: Arrivo e trasferimento in una villa privata. Tempo per ambientarsi, rilassarsi e partecipare a un briefing generale sulle attività in programma.
GIORNO 2: Esplorazione dell’isola con spiagge nascoste e un tramonto mozzafiato.
GIORNO 3: Giornata intera in mare (7 ore) dedicata all’osservazione delle megattere, seguita da relax e una sessione di post-produzione fotografica in villa, e tramonto da un angolo nascosto dell’isola.
GIORNI 4 – 11: Escursioni in barca privata con incontri ravvicinati con le megattere, snorkeling, esplorazione di barriere coralline e grotte sommerse.
GIORNO 12: Check-out dalla villa e volo di rientro.