Home / TOUR FOTOGRAFICI / SOUTH PACIFIC EXPEDITION

Periodo

dal 1 al 9 ottobre 2024

Luogo

Regno di Tonga

Adatto per

nuotare con le megattere

Contattami

Per maggiori dettagli

SOUTH PACIFIC EXPEDITION


Il regno polinesiano di Tonga è composto da più di 170 isole nel Pacifico meridionale, la maggior parte delle quali disabitate, lambite da spiagge bianche e barriere coralline e ricoperte da foreste tropicali. L’isola principale, Tongatapu, è protetta da lagune e scogliere calcaree.

Una piccola gemma nascosta nel Pacifico, un luogo di nascita e accoppiamento per le megattere. Gli incontri ravvicinati di questi maestosi animali sono un’esperienza unica.

Il Regno di Tonga è un tesoro nascosto nel Pacifico meridionale, un lussureggiante gruppo di isole circondate da rigogliose barriere coralline tropicali e acque cristalline. Tra agosto e ottobre le megattere arrivano nell’arcipelago di Tonga per partorire e accoppiarsi. Questo spettacolo di proporzioni epiche offre ai fotografi la possibilità di osservare il comportamento delle megattere nel loro ambiente naturale.

Le megattere sono creature curiose e gli incontri sott’acqua sono spesso piuttosto ravvicinati e unici. Per chiunque sia appassionato di balene, questo è un evento imperdibile che può cambiare la vita a molte persone.

Le acque cristalline di Tonga sono il luogo perfetto per gli amanti dello snorkeling per nuotare con le megattere che allevano le madri che insegnano ai loro vitelli come essere balene.

Programma di Viaggio

GIORNO 1 - 5 (1-5 Ottobre)

Prelievo anticipato dal tuo resort per una giornata di osservazione delle balene e snorkeling.
Ci imbarchiamo ogni giorno dal tuo resort per un’intera giornata di nuoto con le megattere, fermandoci solo per pranzo e per ammirare questo santuario marino e fare snorkeling sulle barriere coralline incontaminate. Incontrerai maschi chiassosi, femmine premurose e cuccioli vivaci, e potresti avere la fortuna di unirti a grandi gruppi di maschi consenzienti in una corsa di calore, o sperimentare la bellezza inquietante di un maschio che canta. Interveniamo con coloro che riteniamo siano accessibili e interattivi. Il pranzo dipende dalle balene, ma ogni giorno cerchiamo di fermarci in diversi punti per lo snorkeling.
Nel pomeriggio tornerai al tuo resort per una doccia calda prima di avventurarti a cena, magari con un bel calice di vino.

3L8A3898-2
default

GIORNO 6 (6 ottobre)

Giornata di svago – La domenica è un momento di riposo a Tonga e la maggior parte dei posti sono chiusi ad eccezione dei bar. Puoi comunque trascorrere la giornata esplorando le isole, facendo snorkeling vicino al tuo resort o semplicemente rilassandoti su una spiaggia.

GIORNO 7 - 9 (7th - 9th Octoberer)

Prelievo anticipato dal tuo resort per una giornata di osservazione delle balene e snorkeling.
In qualsiasi momento: megattere e anche l’opportunità di tuffarsi con altri animali selvatici se avvistiamo qualcosa. Nei viaggi precedenti abbiamo incontrato di tutto, dai capodogli, alle mante, agli squali balena, ai globicefali. Quando saremo pronti per una pausa, pranzeremo prima di fare snorkeling nelle barriere coralline incontaminate.
Nel pomeriggio tornerai al tuo resort per una doccia calda prima di avventurarti a cena potrai avventurarti nel tipo centro per ammirare il tramonto da una delle terrazze con vista sulla baia gustandoti un ottimo aperitivo.

default
3L8A2355-2

GIORNO 10 (10 Ottobre)

Partenza dopo la colazione per recarsi in aeroporto.

Ciao Tonga.

Condividi su



Lascia la tua recensione


Leave a Reply